Viziatevi da Irma e Pino!

Superbo ristorante di pesce, situato nella zona del porto di Marina di Ravenna, che fa anche cucina da asporto.

La lunga fila che troverete all'esterno del locale, di persone in attesa di ritirare la propria ordinazione (nel caso dell'asporto) o di un tavolo (per il ristorante) parla chiaro: e in effetti nella Trattoria Irma e Pino il pesce utilizzato non è solo freschissimo, ma di alta qualità; stessa qualità e perizia che si ritrova nella preparazione dei piatti, nonchè nel servizio offerto dal personale.

Per il primo aspetto: l'ultima cena di cui do nota era a base di antipasti misti freddi (polipi e patate, gamberi con zucchine, in salsa cocktail, alici marinate) un primo di ravioli con polpa di granchio, spiedini alla griglia di calamari e gamberi, dolce e vino. Inutile profondersi nella descrizione di ogni singolo piatto, bastando evidenziare come la caratteristica che li ha accumanti tutti sia stata la prelibatezza! I sapori erano delicati e ben bilanciati, golosi i dolci, ricercati i vini...

Per il secondo aspetto: personale solerte, attento e sempre a disposizione, che non ha mancato per tutta la durata della cena di assicurarsi che tutto fosse come richiesto. Notevole anche il servizio offerto e l'apparecchiamento della tavola (le posate vengono cambiate ad ogni pietanza).

Peccato per il locale forse un po' angusto e chiassoso.

Ovviamente tutto ha un prezzo e per ricevere questo trattamento e mangiare del pesce così buono, la spesa si aggira sui 40-45 euro a persona. Tuttavia, il rapporto qualità prezzo è molto leale, considerato anche che le porzioni di ogni portata sono molto abbondanti.

Altamente consigliato!
Web design: Excogita